Pizzium arriva a Pavia. Apre in città un nuovo locale che proporrà la pizza secondo la tradizione napoletana.
Qualcuno avrà avuto già modo di assaggiare le sue pizze in uno dei 6 locali già aperti a Milano, ma non solo. Il progetto, nato nel 2017 dalla collaborazione tra Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, in 6 anni dalla sua fondazione ha portato il numero di pizzerie napoletane a quota 51, con l’apertura di Pavia.
La promessa è chiara: Ce mettim’ o cor’ in ogni pizza.
Il menù di Pizzium è molto ricco e comprende, oltre alle tradizionali pizze napoletane con il cornicione, anche pizze dedicate alle diverse regioni. L’idea di Pizzium infatti è quella di unire la tradizione partenopea della pizza con prodotti regionali di qualità provenienti da tutta Italia.
Per la Lombardia, Pizzium ha scelto di combinare insieme Fior d’Agerola, bresaola, datterini rossi spadellati, rucola e scaglie di Grana Padano Dop.
Oltre alle pizze è possibile trovare anche un’ampia selezione di bruschette sfiziose, il tipico Panuozzum e dolci regionali che vanno dal babà napoletano al cannolo siciliano.
La nuova pizzeria si troverà in fondo a Borgo Ticino, in via dei Mille 213 (zona Moja), e l’inaugurazione è prevista per il 29 Settembre 2023.
Foto fonte Facebook