Vai al contenuto

Il presepe vivente nell’antico borgo medievale dell’Oltrepò

La sera della Vigilia di Natale e il pomeriggio di Santo Stefano, la tradizione riporta il Presepe Vivente a Zavattarello per celebrare insieme il Natale con una rappresentazione speciale nella cornice del borgo medievale “Su di Dentro”.

Durante la manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale “Presepe e Passione”, si rievocherà la nascita di Gesù omaggiandolo con la ricostruzione della vita nella valle com’era un tempo: all’interno delle case del Duecento, lungo le vie medievali, con gli attrezzi antichi ancora funzionanti del Museo “Magazzino dei Ricordi”, si tornerà insieme a rivivere il passato.

Un presepe vivente in cui ci si può sentire partecipi in prima persona. Ogni scena che viene allestita, in un percorso di avvicinamento alla capanna, è una viva riproduzione della vita come era un tempo, delle attività che una volta era normale vedere ogni giorno.

I visitatori possono sentirsi davvero parte di questo mondo antico ancora così vicino ai nostri cuori: chiunque potrà  mangiare il pane appena sfornato, bere il vino novello, toccare la lana filata e il mantello delle pecore custodite nei recinti.

Il Borgo Medievale di Zavattarello si trasformerà in Nazareth

QUANDO | DOVE

Sabato 24 dicembre 2023 dalle ore 21.30 e Lunedì 26 dicembre 2023 dalle ore 16.45  |  Zavattarello, Pavia

BIGLIETTI

Ingresso libero

In caso di maltempo la manifestazione sarà sospesa.

Ti potrebbe interessare anche: