Albuzzano, un piccolo paese in provincia di Pavia, nasconde sorprese culinarie davvero inaspettate, come il Ristorante Dudi.
Non aspettatevi le tipiche osterie di paese, in un’atmosfera accogliente e raffinata, potrete scoprire i tesori della cucina italiana, preparati con cura e passione dallo Chef Guido Marchesi.
Abbiamo avuto il piacere di pranzare in questo locale e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla cura dei dettagli e dalla freschezza delle materie prime. La carta dei pesci è ricca e varia, con proposte che cambiano in base alla disponibilità del mercato.
Ho particolarmente apprezzato i paccheri con polpo ubriaco con un sugo è corposo e saporito, ottenuto dalla cottura del polpo nel vino. Un’esplosione di sapori in un piatto che unisce la tradizione alla creatività.
Anche i secondi non hanno deluso le nostre aspettative: l’orata alla griglia si scioglieva in bocca, esaltando la qualità del pesce.
Per concludere in bellezza, abbiamo scelto un leggero sorbetto al limone, un tocco di freschezza che ha completato alla perfezione il nostro pasto.
Sebbene la nostra scelta sia ricaduta sul pesce, grazie ai consigli ricevuti, il ristorante propone un’ampia varietà di piatti per soddisfare ogni palato.
Torneremo sicuramente al Dudi per provare altre delizie dal loro ricco menù.