Di una cosa possiamo esser sicuri, le pizze gourmet tanto di moda, non riusciranno mai a spodestare la vera pizza napoletana.
Non ce ne vorranno i Napoletano Doc, ma anche Pavia ha i posti giusti dove gustarla come nella città in cui ha le sue origini (o quasi).
Rossopomodoro, l’ultimo nato in città, è il posto giusto per degustare la pizza in versione napoletana e altre specialità tipiche tipiche della città partenopea.
Finalmente sono riuscita ad assaggiare la famosa ‘Tiella’, un piattone (ideale per 2 persone) con 4 tipi di antipasti (2 per tipo) rigorosamente fritti: crocchè di patate, panzerotti e pizza fritta.
Subito all’occhio la pizza appare in linea con la tradizione napoletana: “cornicione” alto e morbido, sottile al centro e con la possibilità di piegarla a “portafoglio”.
La varietà degli ingredienti è ampia, tutti rigorosamente del territorio che variano a seconda della stagione. E’ anche possibile scegliere fra diversi tipi di impasti.
I napoletani si sa amano esagerare e per finire il pasto si può optare per un caffè elaborato, una vera bomba calorica con panna e scaglie di cioccolato.
Rossopomodoro Pavia
Orari: Dal martedì al giovedì dalle 19–00. Venerdì, sabato e domenica dalle 12–15, 19–00. Chiuso il lunedì.
+39 038233593