Martedì 26 febbraio 2019, presso il Valhalla di Pavia, si terrà il settimo appuntamento degli Incontri Raminghi, un viaggio tra fisica e fantascienza alla scoperta dei Viaggi nel Tempo.
In collaborazione con Italia Unita per la Scienza e il Valhalla – Pub All You Can Play, gli Incontri Raminghi propongono Scienza e Fantascienza – Il Viaggio nel Tempo. Interverranno Alessandro “Alex” Calvi, scrittore di fantascienza e giornalista e il professor Adalberto Piazzoli. Fisico, lavora al Dipartimento di Fisica Nucleare e Teorica dell’Università di Pavia di cui è anche stato Direttore, presidente del L.E.N.A. (Laboratorio Energia Nucleare Applicata) e Direttore dell’Istituto Universitario di Studi Superiori.
Nel 2017 la Nuova Libreria il Delfino di Pavia ha iniziato a ospitare gli incontri di un piccolo gruppo di appassionati ed esperti di fantastico non solo letterario. Studenti, professionisti, insegnanti, scrittori e traduttori, mancavano solo un nome con cui identificarsi, e cosí sono nati I Raminghi. GliIncontri Raminghi sono la naturale evoluzione di quelle chiacchierate a porte chiuse, ora eventi pubblici nati per condividere con altri appassionati prospettive originali e approfondite su autori e temi amati da tantissimi ma troppo spesso ignorati da chi si occupa di divulgazione culturale.
DOVE | QUANDO
Valhalla – Pub All You Can Play (Lungo Ticino Sforza, 2 – Pavia) | Martedì 26 febbraio 2019, ore 21:15
BIGLIETTI
Ingresso libero