Vai al contenuto

Scopri perché migliaia di fan si recano a Pavia per ammirare questo luogo

Porta Pertusi, storica porta di Pavia, è diventata una vera e propria star grazie alla serie TV ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’ in onda su Sky.

Il romantico bacio tra Max e Silvia, con la porta come sfondo, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori, rendendola una delle location più amate del momento.

La scena è stata girata davanti al portone di casa di Silvia, situato proprio di fronte a una delle più antiche edicole votive della città. Questo dettaglio aggiunge un tocco di romanticismo e fascino alla scena, creando un’atmosfera intima e suggestiva.

Passeggiando in Lungoticino o percorrendo Strada Nuova, si arriva facilmente a Porta Pertusi per scattare una foto perfetta.

Ci troviamo all’inizio di Porta Calcinara, uno dei quartieri più antichi e caratteristici di Pavia, strettamente legato alla storia della città e alle sue antiche mura.

Un punto strategico per il commercio fluviale, in quanto da qui arrivavano le imbarcazioni cariche di calcina (da qui il nome) e altri materiali da costruzione, utilizzati per edificare la città.

ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DI ‘HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO’