La Tenuta Camillo ha partecipato di recente al programma TV “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese.
La trasmissione, come dice il nome, vede sfidarsi quattro ristoratori, i cui locali sono uniti da una caratteristica comune, sotto la conduzione dello chef Alessandro Borghese. In questo caso lo Chef era alla ricerca del miglior ristorante di riso e una tappa in provincia di Pavia era d’obbligo. La nostra zona infatti, insieme al novarese e vercellese, detiene il 40% dell’intera produzione di riso europea.
Alessandro Borghese si è recato a Bascapè presso l’Agriturismo Tenuta Camillo, a degustare il riso coltivato direttamente nei terreni che circondano la tenuta. L’Agriturismo è specializzato in piatti salutisti e il riso viene abbinato alle verdure di stagione. Al suo arrivo, lo Chef ha potuto trovare un’ampia scelta di risotti, dai più tradizionali (funghi e salsiccia, zucca, o carciofi) a combinazioni più ricercate. Finocchi, asparagi selvatici, fiori di sambuco al luppolo, verdure ed erbe aromatiche dell’orto della Tenuta si sposano a meraviglia con il risotto.
Borghese è rimasto affascinato dalla “casa sull’albero”, posta nel parco della tenuta, una soluzione di lusso dove gli ospiti possono soggiornare a contatto con la natura.
Una curiostià: Raphale Gualazzi, ha scelto Tenuta Camillo per girare il video del pezzo di John Wayne per l’estate !
Il menu la domenica a pranzo è fisso: 30 euro.
Agriturismo Tenuta Camillo
Localita Trognano 1, 27010 Bascapè, Italia
Telefono: +39 038266509