Torna a Pavia il Festival IT.A.CÀ, l’evento nazionale sul turismo responsabile giunto ormai alla sua 13^a edizione.
Numerose le realtà locali coinvolte coordinate da Corrado Del Bò, professore di Filosofia del diritto all’Università di Milano, Claudia Lupi, ricercatrice in Paleontologia e Paleoecologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Pavia ed Elisa Nervetti, progettista di esperienze di Slow Tourism.
La tappa “Pavia e Oltrepò Pavese 2021” si svolgerà nei fine settimana del 17-19 settembre 2021 e del 24-26 settembre 2021 in città e nella sua provincia. Con 19 appuntamenti in presenza invita alla riscoperta del proprio territorio e ad una presa in cura dei luoghi salvaguardando tradizioni e risorse, ma aprendosi anche agli altri.
Il Comune di Pavia, l’Università di Pavia, tramite l’ufficio per la sostenibilità OSA e il servizio Terza Missione, oltre che Associazione Culturale Il Mondo di Tels sostengono e promuovono il festival.
Si inizia venerdì 17 settembre alle ore 17:30 in Aula Volta alla presenza dell’Assessore al Turismo e Commercio del Comune di Pavia, Roberta Marcone. Un dialogo a tre voci sul tema del Diritto di Respirare principio ispiratore di quest’anno. Parteciperanno la botanica Prof.ssa Silvia Assini, il medico Prof. Angelo Corsico e il biologo Prof. Carlo Alberto Redi. Introduce il Prof. Andrea Zatti, Delegato del Rettore per la sostenibilità e modera il Prof. Alessandro Greco, Prorettore all’edilizia.
Tutti gli appuntamenti sul sito ufficiale della manifestazione.
Info e prenotazioni: itacapavia@gmail.com.
Ti potrebbe interessare anche: