Mercoledì 20 Marzo 2024, il Teatro Fraschini di Pavia ospiterà i Big One, la migliore tribute band europea dei Pink Floyd.
Nella storia della musica ci sono i grandi album e poi c’è “The dark side of the moon” che è molto più di un disco: un’opera d’arte che contiene dentro tutte le arti. Questo disco uscì nel 1973 e nel 2023 compie 50 anni.
I Big One hanno preparato uno spettacolare show per celebrare questo anniversario nel quale verrà anche suonato interamente l’album.
Il loro repertorio attinge alle più famose produzioni del gruppo inglese quali The Dark Side of the Moon, Animals, Wish You Were Here, ecc., fino alle produzioni più recenti come The Endless River.
Ma non ci si limita al sound, il progetto si avvale di una struttura tecnica (audio, luci e video) di primo livello, per cui lo show risulta perfettamente in armonia con l’immaginario dei Pink Floyd.
La band nasce nel 2005 raggiungendo presto la notorietà grazie alla realizzazione di una serie di spettacoli tematici sull’universo floydiano riscuotendo ovunque un grandissimo successo. Il loro show, è stato inserito nei cartelloni dei più importanti festival musicali nazionali ed esteri, in particolare in Olanda e Belgio.
Sono stati definiti dalla stampa italiana e dalla critica musicale internazionale più autorevole, “la migliore Tribute Band Europea per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd”, in particolare per le versioni Live dei più celebri concerti della band inglese, la band infatti ha come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage.
QUANDO | DOVE
20 marzo 2024, ore 21 | Teatro Fraschini di Pavia – Strada Nuova 136
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
Biglietti in vendita su TICKETONE.IT
Ti potrebbe interessare anche: