Il logo dell’Università di Pavia farà bella mostra sulla maglia della Cremonese Calcio
La Cremonese milita da quest’anno nel campionato di Serie B dopo 11 anni di assenza.
La squadra allenata da Attilio Tesser ha avuto un ottimo inizio di campionato con due vittorie e una sconfitta.
L’accordo con UniPv, che avrà validità annuale (gratuito), prevede la presenza del marchio dello storico ateneo sulle divise di gioco che i giocatori grigiorossi indosseranno in ogni partita ufficiale.
Il rapporto fra l’Università di Pavia e la città di Cremona, come riporta il sito ufficiale dell’Università di Pavia, è radicato e strategico.
L’attuale Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali è l’esito di una storia iniziata nel 1952 e proseguita con l’istituzione della Scuola di Paleografia e Filologia Musicale nel 1970. E’ di recente istituzione invece il Corso di laurea in Conservazione e Restauro dei Beni culturali, mentre l’importante Laboratorio ”Giovanni Arvedi” tiene sotto osservazione i preziosi violini di Antonio Stradivari.
Inoltre, si rafforzerà ancora di più la collaborazione tra il nostro Ateneo e l’Università di Cremona.
Saranno attivati stage e tirocini dedicati agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie o di Corsi di Laurea di Management.
L’iniziativa sportivo-culturale nasce perché l’Universitá di Pavia tramite il veicolo del calcio vuole far comprendere l’importanza della formazione ai ragazzi. Infatti oltre all’inserimento del logo sulla parte frontale della divisa, la Cremonese concede all’Università di Pavia la possibilità di distribuire allo stadio Zini materiale informativo sui corsi di laurea.