Lele Picà, l’artista pavese famoso per le sue opere con il bambino con il palloncino in mano, ha deciso di realizzare 100 pezzi dell’opera “NO WAR” la cui vendita sarà interamente devoluta all’associazione Soleterre Onlus.
Grazie al prezioso lavoro di Soleterre, sono stati ad oggi organizzati 7 voli aerei che hanno portato in Italia dall’Ucraina 30 bambini e ragazzi malati di cancro, con le loro mamme e a volte qualche fratellino o sorellina. Al San Matteo di Pavia sono ricoverati una decina di piccoli pazienti oncologici.
E’ possibile dare il proprio contributo acquistando un’opera di Lele Picà, numerata e autenticata, direttamente dalla pagina Instagram @lele_pica_ o o recandosi presso il Mo.Ma. in Corso Garibaldi 20/a a Pavia.
Il contributo sarà libero, a partire da un’offerta minima di 50 euro. L’intero ricavato sarà interamente devoluto a Soleterre e insieme all’opera riceverete anche il certificato di donazione.
Ai bambini ucraini ricoverati al San Matteo, Lele ha fornito loro anche un disegno da colorare. L’idea è di realizzare una piccola mostra dove i disegni dei piccoli artisti saranno messi all’asta. Tutto il ricavato andrà in beneficenza.
Anche noi di Quatarob Pavia abbiamo dato il nostro contributo acquistando l’opera “NO WAR” n°48. Lontani come distanza ma vicini con il cuore, siamo forse oggi più grati e consapevoli del dono della vita che riceviamo ogni giorno. Tentiamo con un semplice gesto di far partecipare alla nostra fortuna chi in questo momento ne ha bisogno.
Ti potrebbe interessare anche: