Venerdì 5 luglio, per la prima volta, Varzi sarà protagonista della ‘Notte non che c’era’.
Una serata interamente dedicata alla cultura, all’enogastronomia locale e alle attività commerciali, presenti nel Comune di Varzi, shopping e divertimento animeranno la serata.
Per la prima notte dei saldi di Varzi, l’orario di chiusura delle attività commerciali aderenti sarà prolungato alle ore 00:30.
Nel Borgo Medievale e in Piazza del Municipio si potranno trovare diversi punti food che permetteranno la degustazione dei prodotti tipici della tradizione Varzese.
Farà da cornice alla serata la musica, che diffonderà le sue note tramite un impianto di filodiffusione.
Eclipse Acrobatic Show presenterà i suoi spettacoli di giocoliera e di pirotecnica durante tutta la serata all’interno del Borgo Medioevale e alle ore 00:15 per il gran finale invita tutti i visitatori in Piazza del Municipio. Dalle ore 00:30 in poi il divertimento proseguirà presso la discoteca storica, Rive Gauche di Varzi.
La Torre del Castello Malaspina sarà visitabile in notturna, con l’accompagnamento di esperte guide, le Associazioni locali saranno di supporto alla serata per fornire informazioni sulle proprie attività sociali.
La serata è stata patrocinata dal Comune di Varzi e dalla Nuova Proloco Varzi per la parte tecnica.